Una passione… un amore adolescenziale mai dimenticato e coltivato negli anni…

La voglia di rimettersi in gioco, di reinventarsi… di credere in sè stessi…

Ecco chi sono…

Classe 1983, ho iniziato in “tenera” età ad appassionarmi ai computer. Dapprima nelle parti tecniche, smontando e modificando il mio povero PC (di cui conservo ancora cabinet). Successivamente grazie al mio lavoro, mi sono specializzata come Content Creator realizzando immagini e banner per campagne pubblicitarie… anche se spesso mi ritrovavo sotto alla scrivania alla ricerca di cavi, anche con il pancione di 8 mesi…

La mia passione non si è limitata al lavoro. Nel lontano 2008 ho scoperto Facebook e ne ho abusato – come penso tutte le persone della mia generazione – stile Paese dei Balocchi ma non per condividere ogni singolo minuto della mia vita o per spiare amici e conoscenti, bensì per conoscerne le sfaccettature. Dopo qualche anno questa curiosità mi ha portato a seguire i canali social dell’attività di famiglia e a volerne sapere sempre di più.

Non nasco come marketer – nonostante abbia studiato marketing – ma la mia determinazione mi ha portato ad imparare, come autodidatta, ad utilizzare la maggior parte degli strumenti di marketing. Questo, unitamente alla guida di professionisti del settore e tanta tanta formazione, mi ha portato qui… sempre in cerca di curiosità e sempre sul pezzo!

AC Consulenza Web Marketing
AC Consulenza Web Marketing

Psicologia, tutela dei giovani e degli animali…

… sono temi a me cari. Come mamma tecnologica e appassionata di psicologia, mi impegno nella difficile sfida di educare i miei figli all’uso responsabile degli strumenti informatici e di Internet. dei rischi e dei pericoli che la rete può nascondere per i più giovani e meno esperti, ho deciso di condividere la mia esperienza nel mio blog.

Tratterò regolarmente questi argomenti, fornendo consigli e suggerimenti utili per i genitori che si sentono meno a proprio agio con la tecnologia. L’obiettivo è essere di supporto e offrire strumenti concreti per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi in un mondo digitale sempre più complesso.

Unisciti a me nel mio percorso di condivisione e apprendimento, perché la tutela dei giovani è una missione che ci riguarda tutti. Scopri la mia pagina Linkedin dedicata!

Un pò di me

%

LETTURA

Amo leggere, perdermi nelle parole, capirle.

Amo il profumo dei libri, la sensazione delle pagine sfogliate.

Ho imparato a scegliere i miei libri dal colore della copertina.

Il mio genere preferito è il fantasy ma quando mi imbatto in una copertina a sfondo nero, so già che amerò quel libro.

%

SCRITTURA

Amo scrivere e adoro punteggiatura e grammatica. Quando mi imbatto in un errore sento quel bisogno irrefrenabile di correggerlo (mi auguro non ce ne siano nel mio sito).

Con la mia bambina scrivo poesie e filastrocche. Nel cassetto la bozza del mio fantasy, incompleta.

Adoro le parole, saperle usare correttamente… il potere che hanno…

%

CREATIVITA'

Amo le immagini, quel significato celato dietro una fotografia. Le immagini trasmettono emozioni, aiutano a memorizzare, evocano ricordi.

Nel mio lavoro cerco sempre l’immagine “perfetta”, capace di coinvolgere l’utente.

Amo i colori, giocare con essi e creare contrasti d’effetto…. ma a questi spesso preferisco immagini in bianco e nero o vintage.

%

CURIOSITA'

Sono cresciuta sentendo dire “la curiosità è donna” e beh… ringrazio il cielo per questo immenso dono! Non mi accontento mai, desidero saperne sempre di più.

Ho imparato a sfruttare questo a mio vantaggio: leggendo tantissimo e cercando informazioni su ogni argomento che stuzzica la mia curiosità.

Amo scoprire, conoscere ed approfondire.

%

CAFFE'

Tutte queste passioni non possono non essere accompagnate da una meravigliosa tazza di caffè. Nella mia giornata non può mai mancare!

Amo il profumo del caffè.

Il caffè diventa il mio compagno fedele durante le mie attività, sia che io stia lavorando, leggendo un buon libro o semplicemente rilassandomi. È un momento di piacere e riflessione, in cui mi concedo una pausa rigenerante.